Ecco le principali linee guida per l'accesso in sicurezza e l'allenamento secondo il nuovo protocollo attuativo del Ministero per l'emergenza Covid-19
La nostra palestra ha una capienza massima di nr. 89 persone contemporaneamente secondo le linee guida del Ministero.
Prenotazione e accessi in Palestra
per poter accedere alla palestra è necessario prenotare il proprio orario di allenamento per mezzo dell'App sia per la sala pesi che per i corsi. In mancanza di questo non sarà possibile accedere alla palestra. Gli accessi verranno controllati, vi verrà controllata la temperatura, non sarà possibile accedere se questa sarà pari o superiore a 37,5°C. Vi invitiamo comunque ad astenervi dal frequentare la palestra e a stare a casa qualora dobbiate avere qualsiasi tipo di sintomo simil influenzale e ad avvisare il vostro medico di famiglia.
E' obbligatorio un cambio scarpe pulite prima di accedere in palestra e sanificare le mani con il gel presente all'ingresso.
Gli obblighi di cui sopra vanno riscontrati al check in. Ci riserviamo di negare l'accesso in caso non siano stati applicati.
Comportamento interno alla palestra
Non è consentito uso delle docce, vi invitiamo ad arrivare con l'abbigliamento da palestra già addosso. Gli spogliatoi possono essere utilizzati per cambiarsi riponendo ogni vostro bene all'interno di una sacca. Gli armadietti andranno sanitizzati dopo ogni uso e non possono contenere nulla che non sia riposto dentro la sacca.
E' obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi della palestra qualora non si stia svolgendo esercizio fisico, anche nella pausa tra un esercizio e l'altro o mentre ci si sposta in palestra. E' obbligo mantenere sempre la distanza interpersonale minima di due metri durante l'attività fisica e di un metro qualora non si stia svolgendo esercizio fisico.
E' fatto divieto scambiare dispositivi elettronici personali come telefoni, cuffie o articoli simili. E' inoltre vietato scambiarsi manubri, dischi, questi devono essere sanificati dopo ogni uso. Devono inoltre essere sanificate tutte le attrezzature dopo ogni uso.
Altre regole e buon senso
Starnutire o tossire solo su fazzoletti che poi andranno gettati nei contenitori speciali e appositi in palestra insieme alle mascherine usate.
Non toccarsi con le mani occhi, naso, bocca. Bere solo dalla propria bottiglia o da bicchieri monouso. Disinfettare sempre i propri effetti personali e lavare separatamente l'abbigliamento a casa.
Non toccare e/o manomettere la segnaletica in palestra.